Miriam Leone splendida protagonista del red carpet della Festa del Cinema di Roma, insieme a Monica Bellucci. Le due attrici hanno presenziato per promuovere il film “Diabolik – Chi sei?”, diretto dai Manetti Bros. Sorridenti e complici, l’attrice siciliana in dolce attesa e la Bellucci hanno incantato pubblico e stampa.
Il film è l’adattamento cinematografico del 107esimo albo del fumetto creato da Angela e Luca Giussani. È il terzo e ultimo capitolo della saga dedicata a Diabolik nel 2021 e proseguita con “Diabolik – Ginko all’attacco” nel 2022. Miriam Leone e Monica Bellucci sono le protagoniste femminili: l’attrice siciliana ha preso parte a tutti e tre i film, nel ruolo di Eva Kant, mentre la Bellucci è entrata in scena nel secondo capitolo, vestendo i panni della duchessa Altea di Vallenberg.
“Sarò sempre grata ai Manetti”
“Eva Kant e questi film mi hanno cambiato la vita artistica – ha detto Leone – e non finirò mai di essere grata ai Manetti. Le sorelle Giussani hanno scritto il personaggio misterioso di Eva affinché salvasse sempre quel testone di Diabolik con la dialettica e dandogli umanità. In un mondo in bianco e nero, lei porta l’amore che può superare la violenza nel mondo di Clervile”. “Come lei anche Altea – Monica Bellucci, scandalosa amante di Ginko si ritrova ad agire con spregiudicatezza e coraggio”, ha aggiunto.
Bellucci ha diviso con Miriam Leone la ribalta alla Festa del Cinema: “Altea e Eva Kant sono entrambe libere e sensuali anche se di mondi opposti, le Giussani sono riuscite per l’epoca a dare alla luce donne davvero d’avanguardia”, ha dichiarato. Le foto insieme delle due attrici a Roma hanno fatto il giro del web e la stessa Miriam ha condiviso un selfie sul suo profilo Instagram, sottolineando di essere insieme alla “divina” Monica Bellucci.
Questo è un periodo d’oro per Leone, che nel mese di agosto ha annunciato di essere incinta e sta per debuttare su Disney+ con la serie “I Leoni di Sicilia“, ispirata all’omonimo best seller di Stefania Auci.