News

Miriam Leone ha la Sicilia nel cuore: la dedica per il mare e per la sua Catania

L’attrice catanese Miriam Leone parla spesso e volentieri della sua Sicilia. Nelle scorse ore, sui social, ha pubblicato un video dei festeggiamenti in onore di Sant’Agata (patrona di Catania) e una fotografia che la ritrae al mare. “Non vedo l’ora di portarti al mare (Forse una delle frasi d’amore più belle)”, ha scritto Miriam, diventata mamma alla fine del 2023 del piccolo Orlando.

Instagram Miriam Leone

Proprio al bimbo è dedicato uno dei suoi immancabili hashtag: “#lifewithO“, cioè vita con Orlando, cui ha associato “#mimancasoloilmare” e “#accussì“. Nelle sue Stories, invece, l’attrice ha pubblicato un breve filmato che mostra i fuochi d’artificio per Sant’Agata, scrivendo: “Consiglio di andare almeno una volta nella vita!“.

Miriam Leone e Paolo Carullo

Sia Miriam Leone che il marito, Paolo Carullo, hanno origini catanesi (lei è nata a Catania, lui a Caltagirone), ma il primo incontro è avvenuto in Toscana: “Ci siamo conosciuti a una festa. Ho trovato l‘unico siciliano della festa. Abbiamo iniziato a parlare della Sicilia e da lì siamo finiti all’altare“, ha raccontato. 

Leggi anche

Miriam Leone festeggia il primo mese con il piccolo Orlando: “Mi hai riempito il cuore”

Il figlio di Miriam Leone è nato il 29 dicembre: “La maternità ti rasserena – ha raccontato l’attrice – ti ribalta, ti apre, ti ricuce, scioglie i nodi, ti pettina, ti riempie di amore da dare, di dubbi, di possibilità, di amore e ancora amore, di istinto (che dopo tutte quelle spinte so che posso contare anche su di me) di rispetto per una vita così pura, appena iniziata, di profumo di futuro, di latte, di fragilità, di forza straordinaria, di presente, di passato che si addomestica. Dare alla luce illumina“.

Redazione