Il Mocambo, lo storico bar di Taormina, in piazza IX Aprile, rilevato a marzo dai due stilisti siciliani Dolce&Gabbana, sabato 27 luglio ha finalmente riaperto le sue porte.
Non si è trattato di un’apertura in grande stile, ma di un’inaugurazione in sordina nel cuore di una delle città siciliane più amate dai turisti e dai vip di tutto il mondo.
Dopo aver ospitato il Festival del Cinema con celebri star internazionali come Sharon Stone e Nicolas Cage, la splendida città di Taormina si apre sempre di più alla moda internazionale.
Il locale, preso in gestione dalla nota maison internazionale, include una boutique di lusso che occupa il primo piano e alcuni spazi interni al piano terra e un bar con tavoli all’esterno per accogliere la clientela, arredato in perfetto stile D&G con colori vivaci, accoglienti e sofisticati, che rievocano le atmosfere tipicamente siciliane.
L’intenzione iniziale era quella di aprire a metà luglio, ma poi l’inaugurazione è slittata per questioni burocratiche.
Il Mocambo, noto anche per il dipinto dei personaggi taorminesi, è considerato una vera istituzione dagli abitanti di Taormina. Aperto nel 1952 grazie alla visione del suo fondatore Carmelino Fichera, è stato per anni un bar iconico caratterizzato da un’atmosfera inconfondibile, divenendo il centro della “Dolce Vita”, famoso per le sue feste indimenticabili e gli originali intrattenimenti.
Aperto dopo grandi lavori di preparazione, il Mocambo targato “Dolce e Gabbana” sarà un ritrovo chic ed elegante, una vetrina internazionale dei motivi e delle suggestioni siciliane, in linea con la nuova stagione in atto nella caratteristica cittadina, all’insegna del lusso e dei top brand.
La riapertura del Mocambo rappresenta una rinascita non solo per il locale storico, ma anche per la scena sociale di Taormina, che si arricchisce di un nuovo punto di riferimento per l’élite internazionale.
Foto Instagram @mocambobar