Eventi

“Moda a bordo piscina”: a Palermo una sfilata all’insegna dello sport e dell’inclusività

Mercoledì 26 giugno, alle ore 20:00, il Circolo del Tennis di Palermo ospiterà la terza edizione dell’evento “Moda a Bordo Piscina”, una sfilata che celebra la moda, lo sport e l’inclusività.

L’iniziativa, organizzata dal Circolo sotto la guida del presidente Giorgio Lo Cascio e coordinata dalla deputata agli eventi Anna Petronio, promette una serata indimenticabile, condotta dalla giornalista Licia Raimondi e che conferma ancora una volta l’importanza dei valori sportivi e della coesione sociale.

L’ingresso alla sfilata sarà gratuito su invito e il ticket potrà essere ritirato presso la segreteria del Circolo o presso le aziende che sfileranno in passerella.

Leggi anche

Appello a tutti i siciliani: “Donate sangue prima di andare in vacanza”

La sfilata vedrà protagonisti i soci del Circolo del Tennis di Palermo. Mamme, figlie, papà e bambini sfileranno insieme, per una serata unica pensata per celebrare non solo la moda, ma anche i valori dello sport e dell’inclusività.

Durante l’evento verranno consegnati riconoscimenti a figure di spicco del panorama sportivo paralimpico. Tra i premiati, Roberta Cascio, delegata regionale Fisdir Sicilia e vicepresidente del CIP Sicilia, e Davide Migliore, cintura nera II° dan di Judo, che ha partecipato al campionato del mondo SUDS del “Trisome Games 2024”, le olimpiadi per atleti down.

Leggi anche

Letteratura, a Terrasini la IX edizione di Un Mare di Libri: il programma

La loro presenza, insieme a quella dell’allenatore Giosuè Giglio e del campione italiano di judo Cristiano Grimaudo, sottolinea l’impegno del Circolo nel promuovere l’inclusività attraverso lo sport.

Giorgio Lo Cascio, presidente del Circolo del Tennis di Palermo, ha espresso la sua grande soddisfazione per l’iniziativa:

“Avremo il piacere di vedere sfilare a bordo della nostra piscina i nostri piccolissimi soci insieme agli atleti del settore agonistico. Per l’occasione verranno premiati Roberta Cascio e Davide Migliore, due atleti paralimpici, perché il nostro sodalizio è testimonianza dei valori fondanti dello sport e realizza pienamente il concetto di inclusione sociale, offrendo una concreta possibilità di sana aggregazione. Dall’inizio del mio mandato da presidente ho messo a disposizione per tutti gli atleti Wheelchair, agonisti o principianti, a titolo completamente gratuito, un campo e un maestro qualificato. E, tra le nostre tante iniziative spicca quella dei campionati italiani assoluti del settore del 2023, per la prima volta in Sicilia”.

La sfilata “Moda a Bordo Piscina” non è solo una celebrazione dello sport, ma anche un’occasione per mettere in luce le creazioni di diverse aziende siciliane. Tra queste, Ma.Dì Creazioni di Marzia Di Gaetano, Giù per terra di Anna Vilardi di Alcamo, Ottica Focus di Castellammare del Golfo di Calogero Corbo e Tecnica Sport. Queste aziende presenteranno le loro ultime collezioni, offrendo una panoramica sulla moda siciliana.

Roberta Cascio ha espresso la sua gratitudine per il premio ricevuto: “Sono molto contenta di ricevere questo premio per il mio ruolo di delegata regionale Fisdir Sicilia e di atleta. Desidero condividere questo premio con tutta la mia squadra della Fisdir Sicilia, mentre per quanto riguarda il mio ritorno come pongista a livello agonistico, dedico questo premio ai miei tecnici e a me stessa per essermi rimessa in gioco alla mia età, ottenendo anche ottimi risultati. Ringrazio di cuore l’organizzazione per aver pensato a me.”

L’evento sarà arricchito dalla presenza di sponsor e partner che contribuiranno alla riuscita della serata. Tra gli sponsor principali, Mortillaro, Borzì Viaggi e Palazzo Sovrana di via Bara all’Olivella. La regia della sfilata sarà curata da Vivia Cascio, con un backstage coordinato da Francesca Uva. Parrucco a cura di Blanco Salon di Francesco Tomasello in via Alfieri, 1, mentre la musica sarà affidata al DJ Marco La Licata. New Service Palermo si occuperà, invece, della produzione e il fotografo ufficiale sarà Massimo Ragusa.

Foto Ufficio Stampa

Redazione