MODICA – Quando ha visto la multa, è stata la rabbia a prendere il sopravvento, ed ha così iniziato ad insultare gli ausiliari del traffico, inseguendoli a piedi per quasi un chilometro. Il protagonista dell'episodio è un modicano di 50 anni: la settimana scorsa, in viale Medaglie d'Oro, è stato multato da due ausiliari, un uomo e una donna, che stavano controllando le zone blu a pagamento.
L'automobilista aveva parcheggiato senza aver apposto il tagliando sul cruscotto dell'auto e la multa è inesorabilmente arrivata. Non appena, però, se ne è accorto, prima ha discusso con l'ausiliario uomo, poi anche con la collega. I due hanno cercato di farlo ragionare ma, dato che ogni tentativo è stato vano, si sono recati a piedi fino al comando della polizia locale, in corso Umberto I, per esporre i fatti.
Lungo il tragitto sono stati seguiti dall'automobilista inferocito, che gli ha urlato contro frasi offensive ed irripetibili, oltre ad averli definiti "ladri autorizzati". Gli ausiliari hanno presentato un esposto querela a carico dell'uomo, con la riserva di costituirsi parte civile nel procedimento penale che sarà incardinato al tribunale di Ragusa.