MODICA – E' stato identificato e denunciato grazie alle segnalazioni dei residenti, che l'avevano visto più volte mentre si dava piacere in pubblico, a pochi metri dalle scuole frequentate da minori. Il 70enne G.P., queste le sue iniziali, era solito masturbarsi nei pressi di una fermata del bus, nel quartiere Sorda di Modica, all'interno della propria auto.
Denunciato 70enne dopo denunce e segnalazioni dei residenti
Di recente una ragazzina aveva raccontato, prima ai propri familiari e poi alla polizia, di essere stata molestata da un anziano, fermo nella sua auto alla fermata del bus, che aveva attirato la sua attenzione per farla avvicinare. L'uomo, sempre restando a bordo della sua vettura, si era masturbato davanti alla ragazza minorenne e poi si è poi allontanato.
Gli agenti in servizio al Commissariato di Modica hanno acquisito ulteriori dettagli sul modus operandi del soggetto, sulle sue caratteristiche psico-somatiche e sulla sua vettura, quindi in poche ore sono riusciti a dargli un'identità. L'anziano era già noto alle forze dell'ordine.