Non solo Harvey Weinstein, il produttore hollywoodiano ormai nell'occhio del ciclone da settimane in tutto il mondo. Al centro dello scandalo sulle molestie sessuali ora finisce anche il regista 72enne James Toback, accusato da ben 38 donne.
Secondo quando riporta il "Los Angeles Times", il regista è accusato di molestie sessuali perpetrate negli ultimi 20 anni. In base alle accuse, il rituale sarebbe stato sempre lo stesso: "Mi chiamo James Toback, sono un regista. Con me puoi diventare una star". Poi il provino, con domande offensive e umilianti. Molestie sessuali in cambio della carriera. Stesso copione di Harvey Weinstein insomma.
Contrariamente allo scandalo del co-fondatore della Miramax, a essere molestate da Toback non sarebbero state attrici oggi diventate star di Hollywood, ma giovani ragazze che poi hanno deciso di cambiare mestiere. Il regista statunitense ha però respinto tutte le accuse, aggiungendo inoltre che gli sarebbe stato impossibile compiere quei gesti perché affetto da diabete e problemi cardiaci.