News

Palermo, nel mare di Mondello il superpanfilo da 100 milioni di dollari: di chi è?

Dalla spiaggia di Mondello i bagnanti sono rimasti sorpresi alla vista di un meraviglioso panfilo di 82 metri. L’imbarcazione ha destato stupore tra chi oggi si è concesso una giornata al mare, ma non solo. Ci si è chiesto chi fosse lì dentro. Si era anche sparsa la voce, infondata, che ancorato a poche centinaia di metri dalla costa ci fosse Mick Jagger, cantante dei Rolling stone.

Di chi è il superpanfilo a Mondello

In realtà si tratta di My Ilona, un’imbarcazione che vale poco più di 100 milioni di dollari di proprietà di Frank Lowy che è il quarto uomo più ricco d’Australia. Dall’arenile palermitano si vede ad occhio nudo un elicottero, a disposizione del magnate australiano, fermo su un eliporto a prua del panfilo. My Ilona, che porta il nome della madre di Lowy, è stata progettata esternamente ed internamente da Redman Whiteley Dixon e può ospitare 16 ospiti e un equipaggio di 28 persone. È alimentato da due motori Caterpillar con una velocità di 19 nodi.

Chi è Frank Lowy

Frank Lowy è il fondatore della Westfield Corporation, attiva come sviluppatore di centri commerciali. Westfield Group era una società australiana di centri commerciali che è esistita dal 1960 al 2014 e successivamente si è diviso in due società indipendenti. Nel 2018 i beni di Westfield Corporation sono stati venduti a Unibail Rodamco per 33 miliardi di dollari.

Alice Marchese