Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

All'età di 74 anni è morto Bruno Pace, ex giocatore del Palermo nella stagione del 1972-1973. In quel campionato di Serie A disputò 22 partite. Da qualche mese era ricoverato in ospedale a Pescara a causa di un attacco cardiaco. Fatale una complicanza polmonare.

Pescarese di origine, Bruno Pace debuttò in serie A con il Bologna, squadra nella quale militò fino al 1972 con 112 presenze e 5 reti realizzate, nel ruolo di ala tornante. Proprio nel '72 il presidente degli emiliani decise di cederlo in Serie B al Cesena, ma Pace rifiutò il trasferimento, accasandosi invece al Palermo.

Nel '74 l'ultima stagione in A. Classe 1943, Pace ha vestito anche le maglie di Pescara, Prato, Padova, Verona, Angolana e Lanciano, chiudendo la carriera nel 1978. Un anno dopo partì la sua carriera da allenatore che lo vide girovagare lungo tutta l'Italia: Modena, Catanzaro, Pisa, Bologna, Ancona, Catania, Sambenedettese, Francavilla, Avellino, Chieti.

A inizio 2001 la chiamata a Foggia in C2, dove prese il posto del palermitano Ignazio Arcoleo, conducendo i rossoneri alla salvezza in una delle sue stagioni più travagliate. Il Palermo ha ovviamente espresso il suo cordoglio.