Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Elisa Girotto, una donna di 40 anni, è morta di cancro a Treviso. Prima di morire ha lasciato alla figlioletta di 1 anno 18 regali da scartare, uno per ogni compleanno fino ai 18 anni. "Così sarò con te", è il messaggio che ha voluto lasciare la mamma alla piccola Anna. Elisa e suo marito Alessio avevano scoperto il tumore nel momento più felice della loro vita, proprio quando è nata la bambina. L'avevano cercata per due anni, ma a rovinare la gioia è arrivata l'amara diagnosi.

Elisa era affetta da un tumore al seno triplo negativo. Si tratta di una forma di cancro molto aggressiva e difficilissima da curare. A nulla sono serviti i 4 interventi chirurgici e la chemioterapia: più passava il tempo, più la donna si riempiva di metastasi. Dopo un anno di cure, Elisa ha chiesto al marito quanto le restava. "Soltando due mesi", ha risposto Alessio.

Da quel momento la giovane madre ha cominciato a programmare con minuziosa cura ogni compleanno della sua bambina. Le ha comprato così i regali, uno per ogni compleanno, fino ai 18 anni: quando una giovane Anna si troverà a scartare un mappamondo, dove Elisa ha segnato le città che le sarebbe piaciuto visitare con la figlia.