CATANIA – È morto dopo 11 giorni di agonia Angelo Cantarella, operaio di 58 anni, rimasto gravemente ferito in un incidente sul lavoro avvenuto lo scorso 4 maggio. Le ferite alla testa provocate da una caduta, da un altezza di circa 6 metri, erano troppo profonde. L'uomo stava effettuando alcuni lavori di riqualificazione, insieme ad alcuni colleghi, all'interno di un cantiere edile, allestito dentro un fondo agricolo di contrada Rotondella, in territorio di Paterno.
L'incidente è avvenuto lo scorso 4 maggio: l'operaio è stato trasportato in elisoccorso all'ospedale Cannizzaro di Catania, dove è rimasto ricoverato per 11 giorni, senza purtroppo riprendere conoscenza.
Per ricostruire l'esatta dinamica dell'episodio sono stati effettuati gli accertamenti del caso: i carabinieri del comando di Paternò hanno anche interrogati i colleghi di Cantarella, al fine di accertare eventuali responsabilità di terzi soggetti o se fossero state rispettate le norme in fatto di sicurezza sul lavoro. La caduta, come spiegato da alcuni familiari, è avvenuta mentre l'uomo si trovava su una scala.