Grande festa sabato e domenica, 9 e 10 marzo, al Museo Civico di Storia naturale di Comiso per il primo anno di attività dei nuovi servizi museali voluti dall’Amministrazione Comunale per valorizzare ulteriormente una istituzione culturale che già godeva di grande prestigio a livello nazionale e affidati a Civita Sicilia e Logos..
“A distanza di un anno sono ancora più convinta di avere scelto la gestione pubblico-privato – dichiara il Sindaco di Comiso Maria Rita Schembari – e ringrazio di cuore le due aziende che hanno condiviso con l’Amministrazione questo percorso, realizzando un qualificato programma di attività che ha già raggiunto l’obiettivo di far crescere il numero dei visitatori”.
Soddisfatti dei risultati raggiunti anche i responsabili delle due imprese che curano i servizi museali, Renata Sansone, Amministratore Delegato di Civita Sicilia e Rosario Alescio, Presidente di Logos. “Tagliamo il traguardo del primo anno di attività orgogliosi di aver contribuito a valorizzare questo prezioso Museo – dichiarano – apportando innovazione con risorse umane giovani e qualificate e arricchendo l’offerta culturale con servizi in linea con i musei più importanti del Paese, come conferma il riconoscimento nazionale avuto dal nostro bookshop qualche mese fa”.
Sabato 9 dalle 15:00 alle 17:00 laboratori dedicati alle bambine e ai bambini dai 6 ai 12 anni, ideati e organizzati dai Servizi educativi del Museo. La partecipazione è gratuita fino a esaurimento dei posti disponibili.
Domenica 10 alle 10:00 e alle 15:30 due visite guidate teatralizzate rivolte al pubblico adulto faranno incontrare i visitatori con due grandi ricercatrici del passato a cui prestano volto e voce le attrici Veronica Caggia e Margherita Moncada della Compagnia teatrale Santa Briganti.