Il Museo Civico di Castelbuono riaprirà al pubblico venerdì 12 giugno, con entrata gratuita nel fine settimana del 12-13-14 giugno. La struttura museale è stata dotata di tutte le condizioni di sicurezza a tutela dei visitatori e dei lavoratori. In questi mesi ha lavorato per rimanere vicina al suo pubblico attraverso approfondimenti per i più grandi e laboratori educativi dedicati ai più piccoli.
Questi, a cura di Stefania Cordone, saranno riproposti a giugno e luglio con una nuova formula all’aperto, nel rispetto delle norme di distanziamento fisico. Sarà ancora possibile visitare la mostra temporanea Migration, con le opere e le installazioni di Oren Fischer, Hadar Mitz, Margherita Moscardini, Edith Oellers, Klaus Richter, Francesco Simeti, realizzata in collaborazione con StadtMuseum di Düsseldorf e Janco-Dada Museum, Ein Hod.
Le sezioni di Urbanistica, Archeologia, Arte sacra e Arte Moderna e Contemporanea sono pronte ad accogliervi in sicurezza, come anche la Cappella palatina con la straordinaria decorazione a stucco dei Serpotta (1684). Nell’anno dell’Asta del 1920
Per eventuali informazioni potete contattare la biglietteria al numero 0921-671211 o alla mail biglietteria@museocivico.eu o consultare il sito www.museocivico.eu.