Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Nel panorama musicale italiano del 2024, Angelina Mango si è distinta vincendo il Festival di Sanremo alla sua prima partecipazione, con il brano “La Noia”. La canzone, frutto della collaborazione con Madame e Dardust, e prodotta da quest’ultimo insieme a E.D.D., ha segnato l’inizio di un anno ricco di successi per l’artista. Da allora, Angelina ha collezionato sei dischi di platino e due dischi d’oro, totalizzando oltre 200 milioni di stream audio e video, con un primo tour nei club completamente sold out, una data evento al Fabrique di Milano e un successivo tour anch’esso sold out, consolidando il suo posto al vertice delle classifiche di vendita e dei brani più trasmessi dalle radio.

Riconoscimenti e Successi Internazionali

Oltre al successo nazionale, Angelina Mango ha vinto importanti premi, come il “Lucio Dalla” e il “Giancarlo Bigazzi” per la miglior composizione musicale. Il singolo “La Noia” ha ottenuto il disco di platino, dominando l’airplay radio con più di 77 milioni di ascolti e visualizzazioni, e facendo breccia nelle viral chart di 25 Paesi europei, inclusa la Top30 nel Regno Unito. Questi traguardi anticipano la sua prossima avventura: rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest.

BnkR44: La Rivelazione di Sanremo 2024

La band BnkR44, dopo aver vinto Sanremo Giovani nel 2023, si è affermata come una delle rivelazioni dell’ultimo Festival di Sanremo con il singolo “Governo punk”, certificato Disco d’Oro. Il gruppo, composto da Erin, Piccolo, Faster, JxN, Caph e Fares, ha catturato l’attenzione del pubblico e della critica, non solo con “Governo Punk” ma anche con il singolo “Ma che idea”, in collaborazione con Pino D’Angiò. Quest’ultimo brano, che rappresenta una nuova versione dell’hit “Ma Quale Idea” di Pino D’Angiò, è diventato un vero e proprio ‘tormentone’, ottenendo un grande successo sia sulle piattaforme social che digitali, e rientrando tra i 20 brani più trasmessi dalle radio italiane.

Il Piccolo Festival: Un Palcoscenico per le Stelle

La seconda edizione del “Piccolo Festival”, in programma il 2 agosto al Piccolo Parco Urbano di Bagheria, a pochi chilometri da Palermo, vedrà Angelina Mango e BnkR44 come primi due artisti protagonisti. Questo evento, organizzato da GoMad Concerti e Puntoeacapo Concerti con la collaborazione del Comune di Bagheria, promette di replicare il successo della prima edizione che ha visto la partecipazione di artisti del calibro di Chiello, Bresh e Giuse The Lizia, confermando il suo ruolo di importante vetrina per i talenti della musica italiana. Fonte: Palermo Today.