Dopo il trionfo a Sanremo 2024 e i sold out a Milano, Torino, Roma e Bologna, il “Summer Tour” dei Ricchi e Poveri arriva in Sicilia. La band si esibirà domani, martedì 23 luglio 2024, al Teatro di Verdura a Palermo, con inizio alle ore 21.
Un successo certificato
Il tour è stato lanciato sull’onda del successo sanremese del brano “Ma non tutta la vita”, certificato Disco di Platino da FIMI/GfK. La canzone, prodotta da DM Produzioni su licenza Carosello Records, ha consolidato la popolarità del gruppo, che ha anche pubblicato otto remix coinvolgendo noti talenti del clubbing italiano.
La tappa palermitana
La data siciliana del tour è organizzata da Vincenzo Berti e Gianluca Bonanno per Ventidieci e Andrea Randazzo per Agave. Angela Bramanti e Angelo Sotgiu, membri storici dei Ricchi e Poveri, saranno i protagonisti della serata al Teatro di Verdura. RTL 102.5 è la radio ufficiale del tour.
Un viaggio nella storia musicale
Lo spettacolo si preannuncia come una festa popolare che ripercorre oltre 50 anni di carriera del gruppo, culminando nell’ultimo successo sanremese. La serata sarà ricca di energia e colori, con un repertorio di grandi successi come “La prima cosa bella”, “Che sarà”, “Mamma Maria”, “Voulez vous danser”, “Se m’innamoro” e “Sarà perché ti amo”. Quest’ultimo brano, in particolare, ha raggiunto oltre 200.000.000 di streaming ed è diventato un inno per molte manifestazioni e società sportive.
I musicisti sul palco
Angela e Angelo saranno accompagnati da una band talentuosa composta da Antonio Rugiero alle chitarre, Roberto Chiappetta al basso, Alfredo Biondo alle tastiere e Gianpaolo Noce alla batteria. Questa formazione promette di offrire una performance musicale di alta qualità, arricchendo l’esperienza dello spettacolo.