Zena Shari è il nome d’arte della cantautrice palagonese Enza Di Benedetto, quest’anno ospite a Casa Sanremo Live Box alla 73esima edizione del Festival della Canzona Italiana.
Zena presenterà al Teatro Ariston nella sezione dedicata alla musica emergente, il suo singolo ‘Tra sogni e desideri‘, un brano foriero di “Sogni come orizzonti lontani – dalle parole di Zena -, luci che nel buio ci ispirano a qualcosa di diverso. Per realizzare i sogni usiamo i nostri desideri, che rendono possibile il raggiungimento di quella strada tra dove siamo adesso e dove vorremmo essere”.
Zena Shari ha iniziato a cantare da bambina, da autodidatta, fino alla frequentazione dei corsi e seminari di Alessandra Cartocci, responsabile musicale della Libera Accademia del Teatro di Arezzo, e docente all’Helvetic Music Institute di Bellinzona in Svizzera.
Zena ha partecipato a vari festival canori, tra cui il concorso nazionale La Spada d’oro e X Factor, superando 4 selezioni; produce anche delle cover musicali, sia in lingua italiana che in inglese ed è anche strumentista alle tastiere, al flauto e all’ukulele.
“La nostra Comunità – fa sapere il Comune di Palagonia con una nota – è fiera del potenziale di Zena Shari, che acquista sempre più notorietà e maturità, i suoi brani infatti, sono disponibili su tutte le piattaforme digitali di musica e non si contano le visualizzazioni di gradimento alle videoclip presenti nel Web. I palagonesi sono univoci a dare sostegno a Enza per la sua meravigliosa avventura nel mondo della musica, oggi pronta per il debutto nazionale”.