Cantanti e gruppi musicali

Musica, il siciliano Daniente debutta con Fluido

Il 17 gennaio segnerà l’esordio musicale di Daniente, al secolo Daniele Conti, cantautore siciliano nato e cresciuto a Catania. Con il suo singolo di debutto “Fluido”, Daniente porta al pubblico una traccia che rappresenta un vero manifesto artistico, segnando il suo ingresso nella scena musicale italiana.

La sua sicilianità emerge nel modo in cui mescola influenze culturali e musicali, rivelando un’anima eclettica e una capacità di fondere stili diversi con grande autenticità. Cresciuto in una famiglia in cui la musica ha sempre avuto un ruolo centrale, Daniente ha scelto di raccontarsi attraverso testi che spaziano dall’introspezione alla leggerezza, muovendosi tra generi senza mai essere incasellato in un’unica etichetta.

La produzione del brano è stata curata da Antonio Giuliano (Must Rush, Ki Song Ji, ecc…ecc…) produttore noto soprattutto per la scena club, e si contraddistingue per sonorità nuove e ricche di sfumature. Il videoclip, girato dallo stesso Antonio tra gli studi della Hopeland di Marcianise e i quartieri bolognesi di Borgo Panigale, Santa Viola e Corticella, offre uno spaccato del percorso artistico e umano di Daniente, che dal cuore della Sicilia ha trovato nuova ispirazione a Bologna.

Leggi anche

Musica, “Guarda il mare” il nuovo singolo del cantautore siciliano Dario Corso 

Con “Fluido”, Daniente porta nuovamente la Sicilia al centro della scena musicale nazionale ed oltre, fondendo le sue radici con una visione musicale contemporanea e libera. Il singolo,  accompagnato dal videoclip ufficiale su YouTube, sarà disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali dal 17 gennaio.

Redazione