Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Naro, gioiello storico della provincia di Agrigento, si prepara a vivere un’altra straordinaria giornata di cultura grazie a #DomenicalMuseo, l’iniziativa promossa dal Ministero della Cultura. Domenica 3 novembre 2024, i musei e i parchi archeologici della città apriranno le loro porte al pubblico con ingresso gratuito.

Un successo di partecipazione

Il grande afflusso registrato il 6 ottobre scorso, con oltre 300 visitatori tra le Catacombe Paleocristiane e il Castello Chiaramontano, conferma Naro come un importante polo culturale siciliano. L’iniziativa continua dunque a promuovere il borgo come una meta irrinunciabile per il turismo culturale in Sicilia.

Le attrazioni da non perdere

Il 3 novembre sarà possibile visitare gratuitamente alcuni dei luoghi più affascinanti del territorio:

  • Catacombe Paleocristiane, dalle 09:00 alle 18:00
  • Castello Chiaramontano, con apertura mattutina dalle 10:00 alle 13:00 e pomeridiana dalle 14:00 alle 19:00
  • MAN (Museo all’aperto in via Vanelle), sempre accessibile
  • Biblioteca Feliciana, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00

Agrigento 2025: una città in fermento

L’evento si inserisce nel percorso che vedrà Naro protagonista delle celebrazioni per Agrigento Capitale Italiana della Cultura 2025. Il 3 novembre sarà un’occasione imperdibile per immergersi nella storia e nelle tradizioni di uno dei borghi più suggestivi della Sicilia.

Un’opportunità unica

DomenicalMuseo è molto più di una semplice visita gratuita: è un’opportunità per riscoprire il nostro patrimonio culturale, tra monumenti storici e bellezze artistiche, in una cornice di straordinaria rilevanza.