Mangiare bene è un'arte. Bere anche. Saper accoppiare il giusto vino al cibo che stiamo gustando è roba da veri intenditori. È questa la ratio alla base di Vinocult.it, portale curato dai professionisti del settore, ma comunque facilmente fruibile per gli utenti.
Vinocult è frutto di un team di professionisti dell'enogastronomia italiana: Fondazione italiana sommelier, GialloZafferano, che ha messo a disposizione le sue ricette, Fede&Tinto, le voci del vino italiano di Radio Due che guidano anche i visitatori a fare i primi passi nel mondo dei sommelier, e la Wine Dreamers, società specializzata nel marketing del vino.
VinoCult.it conta già oltre 3000 ricette di abbinate con 1300 vini italiani di qualità. Praticamente è come avere un sommelier sempre a portata di click, visto che il sito è ottimizzato anche per la versione mobile.
Ad arricchire il sito, oltre agli abbinamenti, ci sono anche le notizie su tutte le aziende e sui percorsi di turismo sostenibile per raggiungerle. Un progetto innovativo, ma che vede già la partecipazione e il sostegno di Consorzi come quello dell’Asti Docg e del Soave, la sponsorizzazione di un'azienda leader di mercato come Nomacorc e di oltre 100 imprese tra le quali Tenuta San Guido, Farnese, Allegrini, Ca’ del Bosco, Bellavista, Berlucchi, Cantine Ceci, Feudi di San Gregorio, Arnaldo Caprai, Donnafugata, Lungarotti, Falesco, Tasca d’Almerita, Tedeschi e tanti altri.
Fonte: web/Vinocult.it