Messina

A Lipari la nave The World, a bordo super ricchi da tutto il mondo

E’ bellissima, assai imponente e molti sognano di salire a bordo per vedere com’è.
Si chiama “The World” ed è la più esclusiva nave da crociera al mondo, che in questi giorni è arrivata a Lipari da Catania per poi proseguire per Alghero.
Dove arriva The World tutti si fermano ad osservarla, rigorosamente dall’esterno, e a scattare una foto: un viaggio con un mezzo simile non è cosa che possono permettersi tutti, anzi.
Attualmente i passeggeri della nave sono 180, e si tratta di persone dotate di grandi possibilità economiche. Insomma, viaggiano con questa nave super ricchi e facoltosi.

Di proprietà di privati, alcune caratteristiche

La The World, la più grande nave da crociera di proprietà di privati, batte bandiera delle Bahamas ed è lunga 197 metri, larga 30, con 12 ponti e può ospitare 1.200 passeggeri.
Non ci sono cabine tradizionali ma è un vero e proprio “condominio galleggiante”, con 165 appartamenti che variano dai 100 ai 300 mq, suddivisi in monolocali, bilocali, trilocali e un attico panoramico con tre camere da letto che può ospitare fino a 12 persone. Il costo delle ‘cabine’ va da un milione di dollari fino ad arrivare ai 12 milioni di dollari.
Tutti gli appartamenti sono finemente arredati e hanno cucine private con piastre a induzione.
Gli addetti al personale sono oltre 200.
Le spese condominiali, per ogni proprietario, ammontano a 320mila euro all’anno.

Le attrazioni

A bordo di The World è possibile dilettarsi in numerose attività e trascorrere il tempo libero come più piace: la nave dispone di una grande hall, quattro ristoranti, tre bar, una cigar lounge, una boutique con showroom, un negozio alimentari, un centro fitness, sala biliardo, un simulatore di golf con tanto di putting green, un campo da tennis, una pista da jogging, una spa, una piscina, un teatro e una biblioteca.

Leggi anche

In Sicilia arriva The World: la nave dei ricchi del mondo alla scoperta della costa agrigentina

I proprietari

Sono pochi i proprietari che vivono sulla nave tutto l’anno: quindi gli appartamenti sono in affitto, per soggiorni minimi di 6 notti, i prezzi variano dai 1.000 ai 2.000 euro al giorno.
I proprietari delle cabine, che ogni anno scelgono l’itinerario con il comandante ed il team di gestione, provengono da 19 paesi diversi (la maggior parte dagli Stati Uniti).
E’ la soluzione ideale per chi vuole prendersi una pausa, trascorrere qualche mese di relax e nel contempo viaggiare scoprendo posti nuovi, come nel caso delle isole Eolie in questi giorni.
The World dunque è proprio una nave da sogno.

Redazione