“ I super boss della mafia siciliana erano di casa in Calabria. Provenzano era sorvegliato a Gioiosa Ionica ed era commensale abituale con Ntoni Macrì, un capomafia che discuteva alla pari con Cosa Nostra americana. Quando è morto sono partiti cinque voli charter, al suo funerale a Siderno c’erano 40.000 persone”. Lo ha dichiarato il magistrato Nicola Gratteri, nel corso della presentazione del suo ultimo libro “Padrini e Padroni”, che si è tenuta presso la Procura di Enna alla presenza del Procuratore Capo di Enna Massimo Palmeri e del massmediologo Klaus Davi (https://youtu.be/HCoXP88_OPM)
NDRANGHETA: GRATTERI ; RIFORMA BASSANINI E STATA UN GRANDE FAVORE ALLE MAFIA
“La riforma Bassanini è stata un grande, anche se involontario, favore alle mafie, perché ha tolto il CORECO (Comitato Regionale di Controllo). Un sindaco solo davanti al mafioso che va lì e gli dice << No questa delibera deve passare.>> il primo cittadino cosa risponde <<Guarda che è inutile che la facciamo perché tanto il CORECO la boccia>>. Oggi non c’è nemmeno quello”. Lo ha dichiarato il magistrato Nicola Gratteri a Klaus Davi, durante la presentazione del suo ultimo libro “Padrini e Padroni” che si è tenuta presso la Procura di Enna (https://youtu.be/HCoXP88_OPM)
GRATTERI: IO SOLO? MAI. ORMAI PEGGIO DI BELEN
“ Non mi sento solo mi creda. Ho il problema contrario, spesso sull’aereo devo fare finta di leggere perché la gente vuole a tutti i costi parlare. Purtroppo sono diventato una sorta di soubrette, orami più di Belen”. È’ quanto dichiarato scherzosamente dal magistrato Gratteri a Klaus Davi, durante la presentazione presso la procura di Enna del suo ultimo libro “Padrini e Padroni”, edito da Mondadori (https://youtu.be/HCoXP88_OPM)
DROGA: GRATTERI; ALCUNI MAGISTRATI PONTIFICANO SENZA AVERE FATTO INDAGINI
“Quello che mi dispiace che anche magistrati che non hanno mai fatto indagini di droga pontificano. Dispiace che professori universitari, che per sessanta anni si sono occupati di tutt’altro, di economia, diritto si mettono a parlare di legalizzazione delle droghe. Addirittura un docente universitario dichiara che un terzo dei detenuti sono tali perché tossicodipendenti. E’ un pazzo! Perché bisogna dire falsamente questo? Si, ci sono ma non sono detenuti perché drogati.” Ad affermarlo è il magistrato Nicola Gratteri, intervistato da Klaus Davi, in occasione della presentazione del libro “Padrini e Padroni” che si è tenuta presso la Procura di Enna (https://youtu.be/HCoXP88_OPM)
GRATTERI: ‘NDRANGHETA SUI SOCIAL NETWORK DA PRENDERE SUL SERIO
“ L’offensiva della ‘Ndrangheta sui social network è un fenomeno da prendere sul serio come lo è commentare negativamente film, fiction che si fanno sulle mafie” . Lo ha dichiarato il magistrato Nicola Gratteri, nel corso della presentazione del suo ultimo libro “Padrini e Padroni”, che si è tenuta presso la Procura di Enna alla presenza del Procuratore Capo di Enna Massimo Palmeri e del massmediologo Klaus Davi (https://youtu.be/HCoXP88_OPM)
[youtube width=”600″ height=”344″]https://youtu.be/HCoXP88_OPM[/youtube]