Successo per i Negramaro, con la prima delle tre date in programma nella meravigliosa location del Teatro Greco di Siracusa. Il 19 luglio, dal palco la dedica per Paolo Borsellino, nell’anniversario della strage di via D’Amelio: “Siete un popolo giusto e corretto”. La band tornerà sul palco anche venerdì 21 e sabato 22 luglio.
“Siete un popolo giusto e corretto, la gente di mia madre e di mio padre, un popolo che vuole mandare a**anculo la mafia”. Giuliano Sangiorgi ha anche dedicato uno dei brani più famosi della band, L’Immenso, a Paolo Borsellino, nell’anniversario della strage di via D’Amelio.
Con un fitto calendario di appuntamenti live nei più suggestivi teatri di pietra italiani, i Negramaro vogliono celebrare l’importante ricorrenza dei primi 20 anni di carriera nel panorama musicale italiano. Un’occasione unica per ascoltare dal vivo i più grandi successi di Giuliano, Andro, Lele, Ermanno, Danilo e Pupillo.
I componenti della band, ben due decenni fa, hanno cominciato a suonare in una cantina del Salento, fino a raggiungere i più grandi palchi nazionali. Ieri sera, nel corso della prima delle tre date in programma a Siracusa, hanno incantato il pubblico, nella meravigliosa location del Teatro Greco.
Le altre due date sono in programma domani, venerdì 21 luglio, e il giorno successivo, cioè sabato 22 luglio. Il tour porterà poi i Negramaro proprio in Salento, e per l’esattezza a Galatina, dove la band arriverà il prossimo 12 agosto per esibirsi live in una location unica, l’aeroporto Fortunato Cesari.
Ad accompagnarli, in questa occasione, ci saranno Elisa, Fiorella Mannoia, Madame, Samuele Bersani, Niccolò Fabi, Diodato, Sangiovanni, Malika Ayane, Ermal Meta, Rosa Chemical, Ariete e Aiello. Una volta concluso l’evento, la band si sposterà nella magica Arena di Verona per esibirsi ancora davanti al pubblico nelle serate del 22, 23 e 24 settembre.