Lunedì pomeriggio un neonato, con il cordone ombelicale ancora attaccato, è stato abbandonato all'interno del presepe allestito nella chiesa del Gesù Bambino del Queens, il più grande dei distretti della città di New York. A trovarlo è stato il custode della cappella, allertato dal suo pianto: il piccolo era avvolto in alcuni asciugamani.
La polizia ritiene che avesse quattro o cinque ore di vita quando è stato trovato. Il reverendo Christopher Heanue ha scritto su Facebook che il bimbo pesa poco più di cinque chili ed è lungo 17 centimetri.
Le squadre d'emergenza hanno portato il neonato all'ospedale. L'identità della madre è sconosciuta, ma la polizia ha detto al New York Times che le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso le immagini di una donna, che arriva con un bambino nella borsa e si allontana senza di lui. Secondo la legge dello Stato di New York, fino a quando un bambino viene lasciato in un luogo sicuro, non è un crimine abbandonarlo. La chiesa è considerata un rifugio sicuro dalla legge statale.