PALERMO – "Contiamo di approvare il bilancio di previsione 2018 del Comune entro il 31 gennaio 2018": è l'annuncio di Leoluca Orlando in conferenza stampa insieme al ministro della Pubblica amministrazione Marianna Madia. Parlando di precari e stabilizzazione, il sindaco ha fatto sapere che "al comune di Palermo non ci sono più precari".
Orlando spiega: "Abbiamo avviato il processo che si concluderà nel 2018 con le procedure di stabilizzazione. Residuano 40 precari che non potranno accedere alla stabilizzazione perché non hanno requisiti, mentre per quanto riguarda i lavoratori Asu abbiamo trovato le risorse in base a una legge regionale e possiamo annunciare che saranno stabilizzati".
E ancora: "Procederemo con l'assunzione di personale per la scuola, all'emanazione di un bando per giornalisti dell'ufficio stampa e all'assunzione a tempo determinato di 300 vigili urbani per il periodo estivo. Speriamo in qualche norma nazionale che assegni qualche forma di premialità per i comuni virtuosi che hanno completato le stabilizzazione, magari consentendo lo sforamento del tetto della spesa per il personale".