Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Messina nella casa del maresciallo a Spoleto”: così sui social il mitico Nino Frassica ha reso omaggio alla Sicilia e alle sue origini. Su Facebook ha condiviso una foto di scena, dal set della celebre serie di Rai1 “Don Matteo“, che lo vede nei panni del Maresciallo Cecchini.

L’omaggio di Nino Frassica per Messina

Non è la prima occasione in cui il bravissimo artista siciliano omaggia la sua Messina, ma ogni volta è sempre un piacere. Nino Frassica è solito ricordare le origini siciliane spesso e volentieri, con interviste e racconti, ma anche con alcuni post sui social. Proprio nelle scorse ore, ha pubblicato sul suo account Facebook una bella foto dal set di Don Matteo, insieme a Maria Chiara Giannetta e Pamela Villoresi.

“Messina nella casa del maresciallo a Spoleto”, sottolinea l’attore: alle loro spalle c’è una foto che ritrae l’inconfondibile scorcio del porto della città dello Stretto e della Madonnina che accoglie chiunque vi arrivi.

Nino Frassica, Pamela Villoresi e Maria Chiara Giannetta

Nino Frassica, Pamela Villoresi e Maria Chiara Giannetta

I follower hanno apprezzato tantissimo lo scatto e tanti utenti siciliani hanno voluto ringraziare Frassica per la pubblicazione. Tra i commenti, infatti, si legge: “Grande Nino! Forza Messina“; “La nostra Madonnina sempre con noi”; “Bravissimo Nino, il tuo pensiero frequente per la tua Messina ti fa onore, non si devono rinnegare mai le proprie origini e la propria città”; “Grazie per omaggiare sempre la nostra Messina…l’unico a non dimenticare le origini e la propria terra”; “A Madunnuzza ci protegga e benedica sempre“; “Bravo Ninuzzo. Messina sempre n’to cori”; “Nino sei un siciliano doc bravo ama la tua terra”.

In merito al suo legame con la Sicilia, in una recente intervista, Nino Frassica ha detto: “Essere siciliano significa appartenere ad un’isola, appartenere ad un’isola significa anche separarsi dagli altri, distinguersi e avere qualcosa di originale. Gli abitanti della Sicilia hanno di originale che sono siciliani, non sono torinesi. Questa appartenenza ci inorgoglisce”.

Articoli correlati