“Messina nella casa del maresciallo a Spoleto”: così sui social il mitico Nino Frassica ha reso omaggio alla Sicilia e alle sue origini. Su Facebook ha condiviso una foto di scena, dal set della celebre serie di Rai1 “Don Matteo“, che lo vede nei panni del Maresciallo Cecchini.
Non è la prima occasione in cui il bravissimo artista siciliano omaggia la sua Messina, ma ogni volta è sempre un piacere. Nino Frassica è solito ricordare le origini siciliane spesso e volentieri, con interviste e racconti, ma anche con alcuni post sui social. Proprio nelle scorse ore, ha pubblicato sul suo account Facebook una bella foto dal set di Don Matteo, insieme a Maria Chiara Giannetta e Pamela Villoresi.
“Messina nella casa del maresciallo a Spoleto”, sottolinea l’attore: alle loro spalle c’è una foto che ritrae l’inconfondibile scorcio del porto della città dello Stretto e della Madonnina che accoglie chiunque vi arrivi.
I follower hanno apprezzato tantissimo lo scatto e tanti utenti siciliani hanno voluto ringraziare Frassica per la pubblicazione. Tra i commenti, infatti, si legge: “Grande Nino! Forza Messina“; “La nostra Madonnina sempre con noi”; “Bravissimo Nino, il tuo pensiero frequente per la tua Messina ti fa onore, non si devono rinnegare mai le proprie origini e la propria città”; “Grazie per omaggiare sempre la nostra Messina…l’unico a non dimenticare le origini e la propria terra”; “A Madunnuzza ci protegga e benedica sempre“; “Bravo Ninuzzo. Messina sempre n’to cori”; “Nino sei un siciliano doc bravo ama la tua terra”.
In merito al suo legame con la Sicilia, in una recente intervista, Nino Frassica ha detto: “Essere siciliano significa appartenere ad un’isola, appartenere ad un’isola significa anche separarsi dagli altri, distinguersi e avere qualcosa di originale. Gli abitanti della Sicilia hanno di originale che sono siciliani, non sono torinesi. Questa appartenenza ci inorgoglisce”.