News

Un Passo dal Cielo 8, sorpresa nel cast: Nino Frassica è il “magico” Zio Nino

Nino Frassica torna in tv, per “Un passo dal cielo 8“, ottava stagione dell’amatissima serie di Rai1. Bisognerà attendere giovedì 9 gennaio per vedere i nuovi episodi ma, nel frattempo, abbiamo già un po’ di anticipazioni di darvi.

Gli spettatori vedranno dodici episodi ricchi di emozioni, suddivisi in sei prime serate. L’ultima puntata è prevista per giovedì 13 marzo 2025. Chi non vuole perdersi nemmeno un minuto, potrà vedere in contemporanea la serie su RaiPlay, dove sono già presenti tutte le stagioni precedenti per un binge watching pre-debutto.. Al fianco dei fratelli Manuela e Vincenzo Nappi – interpretati da Giusy Buscemi ed Enrico Ianniello, ritroviamo Nathan (Marco Rossetti).

Il ricercatore Stephen Anderssen (Raz Degan), trasferitosi a San Vito di Cadore con una squadra di scienziati, la Origin GeoEngineering, per salvare un ghiacciaio, potrebbe aiutarlo a riscoprire le sue origini. L’arrivo di Nino Frassica viene annunciato dal trailer. L’attore siciliano mostra subito la sua inconfondibile verve e i tratti tipici della sua recitazione: vestirà i panni del “magico” Nino, zio di Carolina, la moglie di Vincenzo Nappi.

Leggi anche

Giusy Buscemi: “Con i ruoli da attrice ho riscoperto la bellezza della lingua siciliana”

“Un passo dal cielo 8” è prodotta da Lux Vide, società del gruppo Fremantle, in collaborazione con Rai Fiction e diretta da Alexis Sweet e Laszlo Barbo. Questa fiction ci riporta in un presente sempre più attento ai cambiamenti climatici. Nel cast accanto ai volti noti Giusy Buscemi, Enrico Ianniello, Marco Rossetti, Serena Iansiti e Gianmarco Pozzoli, in questa stagione troviamo, oltre a Nino Frassica, i nuovi arrivi Cecilia Bertozzi, Alice Arcuri e Alberto Malanchino e Raz Degan nel ruolo di Stephen Anderssen.

Redazione