Importante svolta nelle indagini sulla morte di Noemi Durini, la sedicenne uccisa dal fidanzato reo confesso, il 17enne Lucio. Secondo quanto rivelato da un nuovo video, il giovane avrebbe agito da solo nella notte del delitto.
A fornire le immagini è la telecamera di sicurezza di una villa che si affaccia su via Enea, il proseguimento della provinciale che da Castrignano del Capo conduce a Santa Maria Leuca, che si affaccia proprio sull'ingresso dell'uliveto dove é stato trovato il cadavere della sedicenne di Specchia (Lecce). Il corpo senza vita di Noemi Durini è stato trovato il 13 settembre, dieci giorni dopo la scomparsa e il delitto.
Poco prima dell'alba del 3 settembre, stando alle immagini, è passata la Fiat 500 con a bordo, presumibilmente, i due fidanzati, che arrivano sul posto, per poi andare via. Quella notte è stata l'unica vettura a entrare e uscire da quel terreno e la stessa auto, guidata da Lucio, è stata ripresa da tutte le telecamere posizionate lungo il tragitto percorso, fino al rientro nel luogo in cui viveva il giovane.