Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Brasile, Africa, Americhe, Mediterraneo e naturalmente Sicilia insieme per un evento che si preannuncia esplosivo. Parte a Palermo il prossimo weekend il “NMF, Nomad Music Festival 2023“, che ha come slogan: world music, local food, dj set, una rassegna itinerante di musica World che, dal 24 febbraio al 1° aprile, animerà diversi luoghi della città, e che propone, grazie al supporto di alcune aziende del territorio, cibo biologico e bevande locali.

Nomad Music Festival

Nove location diverse tra loro, alcuni tra i presidi culturali e sociali della città, venti artisti internazionali e locali che si alterneranno alla consolle per miscelare diversi generi musicali tra cui afrobeat, highlife, cumbia, afroblues, folk, samba, tropical ed elettronica. In tutte le esibizioni si alterneranno dj locali e internazionali. Il format prevedrà le selezioni musicali, per i pre-party, il giovedì o il venerdì , dalle 20:00 alle 00:00, e le feste, il venerdì o il sabato, dalle 20:00 alle 02:00 e la cena del sabato dalle 19:00 alle 23:00. Gli spazi degli eventi verranno allestiti da giovani creativi che daranno una veste grafica al suono, durante alcuni party in programma.

Venerdì 24 febbraio  ‘Al fresco, giardino & bistrot’

La rassegna si apre con Bjondo e “CSS ~ All Crew United” venerdì 24 febbraio “Al fresco, giardino & bistrot“, in vicolo Infermeria dei Cappuccini, uno scrigno verde a pochi passi dalla Cattedrale di Palermo, all’interno di Casa San Francesco, un ex convento seicentesco che oggi accoglie diverse attività di natura sociale, tra cui il bistrot. A gestirlo è l’impresa sociale Cotti in Fragranza.

Nomad Music Festival

 

Sabato 25 febbraio  a Villa Filippina

Sabato 25 febbraio il party si sposta al Planetario di Villa Filippina, un museo all’interno del parco culturale urbano, con le sonorità proposte da tre dj: Antonio Fina di CSS Crew, l’attesissima DJ Coco Maria, originaria del Messico, e DJ SCM, Maurizio Schiró.
L’intera area di Villa Filippina è costituita da alberi secolari e aree verdi circostanti, vanta uno dei primi giardini storici cittadini impreziosito dal chiostro e dalla fontana con statue di santi. All’interno si trova l’osservatorio astronomico, un planetario dotato di telescopi e strumenti digitali utili alla divulgazione delle scienze della Terra.

I BIGLIETTI PER L’EVENTO DEL 25 FEBBRAIO A VILLA FILIPPINA HANNO UN COSTO DI DIECI EURO ACQUISTABILI A QUESTO LINK: https://bit.ly/3YFGj2L

CALENDARIO DEI PROSSIMI APPUNTAMENTI DI NOMAD MUSIC FESTIVAL 2023
 
𝟎𝟗.𝟎𝟑.𝟐𝟑
Altrove – Bar di Moltivolti w/
CSS ~ All Crew United
Bangover Crew𝟏𝟎.𝟎𝟑.𝟐𝟑
Villa Pottino w/
CSS Crew ~ Gabriele
Ladies on Records
𝐀𝐰𝐞𝐬𝐨𝐦𝐞 𝐓𝐚𝐩𝐞𝐬 (from the label Awesome Tapes from Africa)𝟏𝟏.𝟎𝟑.𝟐𝟑
Santamarina bistrot w/
Mistical Sound
Skanking Warriors𝟏𝟕.𝟎𝟑.𝟐𝟑
Fabbrica 102 w/
Intervallo
[Vincenzo Allotta b2b Roberto Orlando]
IvanZre
𝟏𝟖.𝟎𝟑.𝟐𝟑
Mind House w/
Alejandra Arzola
Dig this way
𝐀𝐧𝐚𝐥𝐨𝐠 𝐀𝐟𝐫𝐢𝐜𝐚

𝟑𝟏.𝟎𝟑.𝟐𝟑
Spina w/
Domenico Niki
Discoslice

𝟎𝟏.𝟎𝟒.𝟐𝟑
𝐍𝐨𝐦𝐚𝐝 𝐁𝐝𝐚𝐲 𝐏𝐚𝐫𝐭𝐲 𝟏° 𝐘𝐞𝐚𝐫
Eco Museo MMV w/
CSS Crew ~ Ugo
Poly-Ritmo
Palo Santo Discos