Brasile, Africa, Americhe, Mediterraneo e naturalmente Sicilia insieme per un evento che si preannuncia esplosivo. Parte a Palermo il prossimo weekend il “NMF, Nomad Music Festival 2023“, che ha come slogan: “world music, local food, dj set“, una rassegna itinerante di musica World che, dal 24 febbraio al 1° aprile, animerà diversi luoghi della città, e che propone, grazie al supporto di alcune aziende del territorio, cibo biologico e bevande locali.
Nove location diverse tra loro, alcuni tra i presidi culturali e sociali della città, venti artisti internazionali e locali che si alterneranno alla consolle per miscelare diversi generi musicali tra cui afrobeat, highlife, cumbia, afroblues, folk, samba, tropical ed elettronica. In tutte le esibizioni si alterneranno dj locali e internazionali. Il format prevedrà le selezioni musicali, per i pre-party, il giovedì o il venerdì , dalle 20:00 alle 00:00, e le feste, il venerdì o il sabato, dalle 20:00 alle 02:00 e la cena del sabato dalle 19:00 alle 23:00. Gli spazi degli eventi verranno allestiti da giovani creativi che daranno una veste grafica al suono, durante alcuni party in programma.
La rassegna si apre con Bjondo e “CSS ~ All Crew United” venerdì 24 febbraio “Al fresco, giardino & bistrot“, in vicolo Infermeria dei Cappuccini, uno scrigno verde a pochi passi dalla Cattedrale di Palermo, all’interno di Casa San Francesco, un ex convento seicentesco che oggi accoglie diverse attività di natura sociale, tra cui il bistrot. A gestirlo è l’impresa sociale Cotti in Fragranza.
Sabato 25 febbraio il party si sposta al Planetario di Villa Filippina, un museo all’interno del parco culturale urbano, con le sonorità proposte da tre dj: Antonio Fina di CSS Crew, l’attesissima DJ Coco Maria, originaria del Messico, e DJ SCM, Maurizio Schiró.
L’intera area di Villa Filippina è costituita da alberi secolari e aree verdi circostanti, vanta uno dei primi giardini storici cittadini impreziosito dal chiostro e dalla fontana con statue di santi. All’interno si trova l’osservatorio astronomico, un planetario dotato di telescopi e strumenti digitali utili alla divulgazione delle scienze della Terra.
I BIGLIETTI PER L’EVENTO DEL 25 FEBBRAIO A VILLA FILIPPINA HANNO UN COSTO DI DIECI EURO ACQUISTABILI A QUESTO LINK: https://bit.ly/3YFGj2L
𝟑𝟏.𝟎𝟑.𝟐𝟑
Spina w/
Domenico Niki
Discoslice
𝟎𝟏.𝟎𝟒.𝟐𝟑
𝐍𝐨𝐦𝐚𝐝 𝐁𝐝𝐚𝐲 𝐏𝐚𝐫𝐭𝐲 𝟏° 𝐘𝐞𝐚𝐫
Eco Museo MMV w/
CSS Crew ~ Ugo
Poly-Ritmo
Palo Santo Discos