Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Castellammare del Golfo, il paesino di mare, alle pendici del Monte Inici, sembra custodire il segreto dell’elisir di lunga vita. Sarà l’aria della Sicilia, il buon cibo, una vita lontana dal tran tran cittadino combinata a un buon DNA o tutti questi elementi insieme. Sta di fatto che Maria Giovanna Antoni Galante è la terza centenaria di Castellammare del Golfo dall’inizio dell’anno.

Un compleanno da record

La simpatica nonnina ha spento le 100 candeline lo scorso 21 gennaio, dopo che Maria Vincenza Galante e Antonina Cruciata hanno festeggiato il loro compleanno, rispettivamente il 2 e il 3 gennaio, pur essendo nate ancor prima ma registrate all’anagrafe successivamente.

Castellammare del Golfo torna così a fare festa dopo che nelle scorse settimane Maria Vincenza Galante e Antonina Cruciata avevano già richiamato l’attenzione dei media per il loro centenario.

Maria Giovanna Antonia Galante ha avuto tre figli maschi ma solo due sono ancora in vita ed ha tre nipoti. Vedova del pescatore Giuseppe Mione, Maria Giovanna Galante vive con il figlio, mangia di tutto, ma in piccole quantità.

Il sindaco di Castellammare del Golfo Giuseppe Fausto ha voluto fare all’anziana donna degli auguri speciali con tanto di fiori e una targa ricordo: “Tanti auguri a nonna Maria Giovanna Antonia Galante terza centenaria di Castellammare del Golfo a 21 giorni dall’inizio dell’anno. Le nostre nonnine hanno vissuto la storia, tra guerra, pandemie e conquiste epocali. Lieto che in città ci siano ben tre donne centenarie, esempio di forza, resistenza e conoscenza. Probabilmente, la qualità della vita dei piccoli centri aiuta e i nonnini ultracentenari sono un bell’esempio di positività per la nostra città. L’amministrazione, con tutta la città di Castellammare del Golfo, augura serenità e salute alla longeva concittadina Maria Giovanna Antonia Galante ed a tutte le nonnine e gli anziani di Castellammare del Golfo”.

Foto da Facebook

Articoli correlati