Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Tanti auguri a Rosaria Martorana, da tutti conosciuta come nonna Rosaria, che a Ragusa ha spento 110 candeline, diventando la seconda donna più anziana di Sicilia.

Nata a Ragusa il 27 ottobre 1914, la supercentenaria ha festeggiato nella residenza per anziani “Casa Insieme”, circondata dall’affetto della sua famiglia, in un’atmosfera di gioia e gratitudine.

Nonna Rosaria: un tesoro di memoria e saggezza

La comunità intera si è stretta attorno a lei, rendendo omaggio a una donna che ha attraversato un intero secolo di storia, dalla Prima Guerra Mondiale allo sbarco sulla Luna, fino alla recente pandemia da Covid-19.

Quando venne alla luce, l’Italia era appena entrata in un’epoca dominata dal fascismo, e nel corso della sua vita ha assistito a eventi che hanno segnato profondamente il Paese e il mondo.

Non solo ha vissuto la Seconda guerra mondiale, ma ha anche affrontato con coraggio la pandemia di Covid-19, rimanendo sempre resiliente di fronte alle avversità.

Alla celebrazione del compleanno erano presenti anche le autorità locali, tra cui il vescovo Giuseppe La Placa e il sindaco Peppe Cassì, che, anche quest’anno come non mai, non hanno voluto fare mancare il proprio affetto alla simpatica nonnina, che hanno voluto onorarla per il significativo traguardo di vita.