Nonno a spasso con le armi finisce in manette a Scordia, in provincia di Catania. Sembrava uno di quei nonni normalissimi, eppure l'uomo di 84 anni aveva carattere da vendere. Un temperamento fumantino che gli è costato caro. Dapprima una lite per futili motivi con un concittadino che lo ha portato a estrarre un coltello a scatto, poi le proporzioni dei guai sono cresciute.
Come mai? I militari, allertati telefonicamente, quando lo hanno raggiunto lo hanno trovato in possesso di una pistola calibro 38 Smith & Wesson, di 12 cartucce dello stesso calibro e del coltello a scatto che aveva utilizzato poco prima.
Le armi e le munizioni erano detenute illegalmente, per questo gli inquirenti hanno denunciato il proprietario della pistola per averla ceduta illegalmente all’anziano non regolarizzando la cessione anche perché l’acquirente non era in possesso di alcun titolo che ne autorizzasse la semplice detenzione o addirittura il porto. Le armi sono state sequestrate, mentre l’arrestato è stato posto ai domiciliari.