Importanti novità in arrivo su WhatsApp, in seno soprattutto all'"integrazione" con Facebook. L'app verde, infatti, fa ormai parte dell'impero di Mark Zuckerberg. Molto presto si potranno effettuare chiamate ai contatti Facebook, direttamente da WhatsApp se il contatto è già stato aggiunto nelle "impostazioni".
Nella nuova versione, poi, sarà presente un sensore per le impronte digitali. Almeno per i primi tempi, però, questa funzione sarà appannaggio solo dei possessori di iPhone 5 o superiori. Addio invece alla cartella delle immagini ricevute: una benedizione, in quanto il passaggio occupava parecchia memoria negli smartphone.
WhatsApp punta anche a un restyling visivo. Non meno importante il fatto che il software del neonato Apple Watch vanterà una versione esclusiva di WhatsApp.
In rampa di lancio anche le videochiamate, che affiancheranno le già presenti comunicazioni audio. L'ultimo cambiamento riguarda il fotoritocco: le foto potranno essere modificate con dei filtri artistici prima di essere inviate. Una novità che si traduce in un notevole risparmio di tempo, batteria e memoria: non sarà più necessario, infatti, elaborare un'immagine utilizzando altre applicazioni.