News

Nozze siciliane per Ginevra Piersanti Fendi, l’imprenditrice ha scelto Palermo per il suo sì

Sabato 9 settembre il cuore del centro storico di Palermo si è colorato a festa per il matrimonio di Ginevra Piersanti Fendi, pronipote della celebre stilista Anna Fendi.

Anche la giovane imprenditrice di moda, figlia di Federica Formili Fendi e nipote di Franca Fendi, come tanti altri vip in passato, ha scelto la Sicilia per la sua cerimonia da favola, percorrendo la navata con un abito bianco semplice, ma elegante e un lungo velo ricamato.

Leggi anche

Matrimonio da sogno per Alena Seredova e Alessandro Nasi nella magica Noto

Dopo i preparativi nel vicino Grand Hotel et des Palmes, la coppia ha pronunciato il suo “sì” in una delle più belle e suggestive chiese di Palermo, la chiesa in stile barocco-romano Sant’Ignazio all’Olivella, nel centro storico della città, alla presenza di amici e parenti.

Una cerimonia indimenticabile, che ha visto sfilare tanti vip come l’ex presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo e l’attore Alessandro Preziosi. Ad accogliere la coppia di sposini anche tanti curiosi, radunatisi all’esterno della chiesa, per fare gli auguri alla giovane coppia.

Leggi anche

Dall’Australia alla Sicilia per le nozze: giovane coppia corona il sogno d’amore a Filicudi

Striscione “Viva gli Sposi” Foto di Daria Reina

La cerimonia nuziale è iniziata intorno alle 18 con un’apertura davvero speciale, grazie al ricco repertorio del coro gospel formato da cinque cantanti dalla voce straordinaria, che hanno intonato celebri brani tra cui “Happy Day” e “Stand By Me”, rendendo l’evento ancora più emozionante.

Ginevra Piersanti Fendi e il suo sposo hanno lasciato la chiesa di Sant’Ignazio all’Olivella intorno alle 19. Un momento pieno di emozioni, accompagnato dal classico lancio del riso, dalla musica gospel e dalla presenza calorosa di parenti, amici e passanti.

Al termine della cerimonia gli sposi hanno fatto un’uscita in grande stile a bordo di una Porsche 911 Carrera Cabriolet color argento.

Il ricevimento nell’incantevole cornice di Villa Tasca

La festa si è poi spostata a Villa Tasca, una splendida dimora rinascimentale circondata da un meraviglioso giardino, che ha offerto la cornice ideale per festeggiare questo evento speciale con glamour ed eleganza. Qui, gli sposi hanno celebrato il loro amore con un rinfresco classico e raffinato, per poi scatenarsi nelle danze a fine serata.

Sul suo profilo instagram privato l’imprenditrice ha condiviso i momenti più belli della giornata, dal bacio all’uscita della chiesa allo striscione appeso su un balcone con su scritto “Viva gli Sposi”, dalla raffinata mise en place del ricevimento nuzionale fino all’emozionate taglio della torta.

Foto interne Instagram Villa Tasca (Foto di Daria Reina); Foto principale Blogsicilia

Romina Ferrante