Info

Nuova allerta meteo gialla per la Sicilia: il maltempo torna a colpire

Le perturbazioni atlantiche sono pronte a colpire il Mediterraneo per tutta la settimana in corso e anche per parte della prossima. La Protezione Civile ha diramato una allerta meteo gialla per la Sicilia, valida nella giornata di domani, mercoledì 6 novembre.

Le aree interessate sono Sicilia Nord-Orientale, versante tirrenico e isole Eolie, Bacino del Fiume Simeto, Centro-Meridionale e isole Pelagie, Nord-Orientale, versante ionico, Centro-Settentrionale, versante tirrenico.

Stando alle previsioni meteo per i prossimi giorni, la giornata più critica per il maltempo potrebbe essere quella di venerdì 8 novembre, quando le temperature si abbasseranno in tutta Italia, portandosi su valori vicini alle medie del periodo.

Leggi anche

Philippe Daverio mangia un cannolo per fare pace con la Sicilia VIDEO

Mercoledì 6 novembre il cielo sarà in prevalenza nuvoloso, con precipitazioni molto probabili sul Nordest, sul Sud e sulla Sicilia. Le piogge potranno presentarsi come temporali in Toscana, sulla nostra isola e sull’estremo Sud.

Le temperature tenderanno già a diminuire. Giovedì 7 novembre, al mattino si verificheranno piogge sparse all’estremo Sud e sulla Sicilia orientale. Nel corso della giornate si addenseranno le nubi anche al Nord, con temporali residui sui Calabria e Sicilia orientale. All’estremo Sud caleranno le temperature.

Redazione