Nuova truffa su WhatsApp Messenger. Come segnalato dalla pagina Facebook "Una vita da social", da qualche giorno migliaia di utenti hanno iniziato a ricevere uno strano SMS che informa di una violazione alle condizioni d'uso di WhatsApp: "Abbiamo rilevato azioni che violano i nostri termini di servizio. Per evitare la cancellazione dell'account verifica il tuo account whatsapp".
Il messaggio prosegue poi con un link che se cliccato attiva una serie di servizi a pagamento sullo smartphone della vittima. Come spesso accade per queste truffe il consiglio della polizia è quello di cestinare immediatamente il messaggio senza aprire il link.
La truffa di WhatsApp via SMS è solo l'ultima delle numerose attività realizzati dai malviventi per diffondere malware e far iscrivere gli utenti a costosi servizi in abbonamento. In passato numerosi utenti hanno ricevuto messaggi da parte di un contatto sconosciuto che li invitava a cliccare su un link per rinnovare l’abbonamento a WhatsApp.
Come riportato dalla pagina Facebook della polizia di Stato, però, si tratta solo di una truffa che ha l'obiettivo di ottenere i dati delle carte di credito degli utenti.