Cultura&Spettacoli

Rosa Balistreri, Siracusa e Marzamemi: nei nuovi spot Dolce e Gabbana c’è tutto l’amore per la Sicilia

I nuovi spot di Dolce e Gabbana sono una vera dichiarazione d’amore nei confronti della Sicilia. La maison di moda ha scelto il brano “Cu ti lu dissi” della grande Rosa Balistreri, per accompagnare le immagini girate tra Marzamemi e Siracusa. Un omaggio a una terra e alla sua tradizione.

Dolce e Gabbana, i nuovi spot

Ancora una volta, dunque, Domenico Dolce e Stefano Gabbana rendono la Sicilia e le sue atmosfere più suggestive protagoniste delle loro campagne pubblicitarie. I nuovi spot, con una serie di video, sono usciti nella seconda metà del mese di agosto.

“Un racconto di sensualità e tradizione sulle note di ‘Cu ti lu dissi‘, brano della grande cantautrice siciliana Rosa Balistreri. Le parole ‘Ciatu di lu me cori, l’amuri miu si tu‘ (‘Respiro del mio cuore, tu sei il mio amore’) accompagnano il film, diretto da Giacomo Triglia, con lo styling dal collega siciliano Giovanni Dario Laudicina, dove l’essenza stessa del sna D&G risplende nel porto di Marzamemi e a Siracusa”. Con queste parole Dolce e Gabbana hanno su Facebook i video che rappresentano il Dna del marchio.

Leggi anche

Chi è Fausto Puglisi, lo stilista delle star con la Sicilia nel cuore: biografia e carriera

Quello tra la Sicilia e il duo di stilisti è un amore ormai consolidato da tempo, culminato nei festeggiamenti di questa estate, in occasione dei dieci anni della loro Alta Moda. Le location scelte per i nuovi spot hanno fatto da cornice a una serie di grandi eventi, che hanno visto tra gli ospiti grandi nomi del jet set internazionale, da Sharon Stone a Mariah Carey, da Kris Jenner a Monica Bellucci.

Adesso, con la nuova campagna di video, la casa di moda punta su una delle canzoni più famose della grande artista che incarna l’essenza dell’Isola, più volte set d’eccellenza per le pubblicità. Una serie di filmati che esalta lo straordinario mix di cultura e tradizione che rende la Sicilia una terra unica al mondo.

Redazione