Grazie alla collaborazione tra Regione Siciliana e Trenitalia, si arricchisce l’offerta di collegamenti ferroviari tra Palermo e la celebre località di Cefalù. Recentemente sono state introdotte due nuove corse nei giorni feriali e, a partire da domenica 10 novembre, anche nei giorni festivi, con il prolungamento della tratta che collega Palermo a Termini Imerese fino a Cefalù.
I nuovi treni festivi prevedono una partenza da Palermo alle 11:10, con viaggio di ritorno da Cefalù alle 12:25. Questa iniziativa mira a decongestionare il traffico ferroviario, offrendo ai viaggiatori una maggiore scelta di orari.
“L’incremento dell’offerta testimonia il continuo impegno del governo Schifani nel garantire servizi adeguati ai siciliani e ai visitatori,” ha dichiarato l’assessore regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità Alessandro Aricò. “Continua l’impegno per garantire ai siciliani e ai visitatori servizi sempre più adeguati e in linea con le esigenze dei viaggiatori che scelgono il treno per spostarsi e scoprire le gemme del nostro patrimonio paesaggistico e monumentale”.