Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Nuovi voli Transavia dalla Sicilia. La compagnia aerea ha annunciato il suo network di voli per l’estate 2019, con biglietti già acquistabili online, sul sito www.transavia.com, e tutti gli ulteriori canali di vendita. Per la prossima stagione estiva il network Transavia (Francia e Olanda) aumenta, soprattutto nel bacino del Mediterraneo, includendo collegamenti verso l’Italia, la Grecia, il Marocco e Israele.

Con la programmazione estiva la compagnia franco-olandese aggiungerà alla sua flotta 6 nuovi aeromobili: questa operazione consentirà un incremento di capacità di un milione di posti. In termini di hub, crescono soprattutto gli aeroporti di Rotterdam, in Olanda, e Nantes e Parigi Orly, in Francia: rispettivamente, si aggiungono sei, cinque e tre nuove rotte per l’estate 2019.

Per quanto riguarda il mercato italiano, Transavia incrementa i collegamenti verso la Puglia e la Sicilia, con nuove rotte da Brindisi per Parigi e Rotterdam e da Palermo per Nantes. Verranno tutte operate due volte a settimana. In totale, per l’estate 2019, la compagnia porterà 23 rotte sulla Penisola: un mercato importante, con una crescita organica di Transavia che riguarda soprattutto il Sud dell’Italia.

Nuovi voli Transavia dalla Sicilia, ma non solo

A proposito di collegamenti, Ryanair  ha inserito 53 nuove rotte dall’Italia, e alcune nello specifico per la Sicilia. Il totale, a questo punto, fa segnare quota 450. I numeri parlano chiaro, almeno secondo quanto prevede il direttore commerciale dell’azienda, David O’Brien: almeno 40 milioni di passeggeri divisi su 29 aeroporti nel Bel Paese.

Da Napoli si partirà per 9 destinazioni, e cioè Malaga, Bordeaux, Exeter, Marsiglia, Marrakech, Nantes, Cork, Chania e Rodi. Ma è soltanto uno degli esempi, perché Ryanair guarda con attenzione anche a Cagliari , Treviso, Bergamo, Bologna, Bari, Catania, Palermo, Milano, Roma, Brindisi, Lamezia Terme, Torino e Venezia.