Procedonoin modo spedito le riprese del nuovo film di Ficarra e Picone, al momento intitolato “Fic&Pic8“. Il celebre duo siciliano è al lavoro a Catania, dove nei prossimi giorni ci sarà una piccola rivoluzione del traffico, nella zona di piazza Santa Maria di Gesù. Scopriamo meglio di dettagli e le aree interessate.
Dove si gira il film di Ficarra e Picone?
Come annunciato dagli stessi Salvo Ficarra e Valentino Picone, il nuovo film uscirà a Natale (come da tradizione!). Al momento non sono stati resi noti molti dettagli, ma sicuramente l’attesa è tanta. Da domani, martedì 20 giugno, fino a giovedì 22 giugno, ci sarà una rivoluzione del transito veicolare a Catania, per consentire le riprese.
Dalle ore ore 10 di martedì 20 giugno alle 8 di giovedì 22 giugno 2023 vigerà il divieto di transito, per tutti i veicoli, in piazza Santa Maria del Gesù, carreggiata centrale, da carreggiata sud a carreggiata nord. A partire dalle ore 18 di giorno 20 giugno e fino alle 8 di giorno 22 giugno, è istituito il senso unico di marcia, per tutti i veicoli, in piazza Santa Maria del Gesù, carreggiata sud, da carreggiata centrale a carreggiata ovest.
Ancora, dalle ore 8 di giorno 20 giugno alle ore 8 di giorno 22 giugno, è istituita la corsia riservata al trasporto pubblico locale, in piazza Santa Maria del Gesù, carreggiata sud, da carreggiata ovest a carreggiata centrale. Negli stessi giorni è istituito il senso unico di marcia per tutti i veicoli, in via Lago di Nicito, da piazza Santa Maria del Gesù a via Morosoli.
Infine, dalle ore 18 di giorno 20 giugno alle ore 8 di giorno 22 giugno, è istituito il divieto di transito in via Dolo; via Asmara, nel tratto compreso tra la via Lago di Nicito e la via Dolo. A rendere note le modifiche è lo stesso Comune di Catania, attraverso i suoi canali ufficiali.
Nel nuovo film Ficarra e Picone sono diretti per la prima volta dal regista Francesco Amato. Soggetto e sceneggiatura sono di Salvo Ficarra, Valentino Picone, Francesco Amato, Davide Lantieri e Fabrizio Testini. La produzione è di Attilio De Razza per Tramp Limited Production con la collaborazione di Medusa Film.