Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Catania si prepara ad accogliere il celebre duo comico siciliano Ficarra e Picone sul set del loro ottavo film, intitolato al momento “Fic & Pic 8”. A partire dal 22 maggio, il capoluogo etneo sarà protagonista delle riprese della nuova commedia prodotta da Tramp Limited, consolidando la sua posizione come location sempre più richiesta per set cinematografici e televisivi. Sono infatti tanti i film che Catania ha ospitato e che ospiterà a breve.

Ora tocca a Ficarra e Picone e per i due è un gradito ritorno

Dopo il successo di “La matassa”, i due autori e interpreti palermitani tornano a girare nel “capoluogo rivale”, avvalendosi della collaborazione del Comune di Catania e della sua Film Commission. La città si sta già preparando, con la macchina organizzativa e la troupe, che annoverano numerosi professionisti siciliani, già al lavoro.

I progetti audiovisivi che hanno già visto Catania come protagonista

Come detto, già Catania è palcoscenico di diversi progetti audiovisivi, tra cui la serie tv “Vanina Guarrasi”, con protagonisti Giusy Buscemi e Giorgio Marchesi, e numerosi documentari, corto e lungometraggi, programmi tv. Le riprese di “Fic & Pic 8”, che è il titolo del film momentaneo, dureranno otto settimane e avranno il loro quartier generale nella zona di piazza Santa Maria di Gesù.

Catania si sta preparando per le riprese del nuovo film di Ficarra e Picone

Il Palazzo degli Elefanti ha recentemente ospitato una conferenza di servizi coordinata dal capo di Gabinetto del Comune per definire gli interventi e le attività necessarie alla realizzazione del film con Salvo Ficarra e Valentino Picone. L’Amministrazione comunale ha messo a disposizione numerosi servizi e siti, tra cui il palazzo della cultura per i casting. La produzione si preannuncia come un eccezionale veicolo di promozione di Catania, anche oltre i confini nazionali, con importanti ritorni previsti sia in termini di immagine per la città sia di economia e turismo per l’intero territorio. Vige al momento il massimo riserbo sulla trama e sul cast del nuovo fil di Ficarra e Picone, ma il loro nome è già garanzia di successo.

Articoli correlati