Nuovo Lidl a Palermo, previste 25 assunzioni. La grande catena di supermercati aprirà il 21 dicembre un nuovo store in viale della Regione Siciliana, dove sorgeva il negozio di ceramiche e materiali per l'edilizia Salamone&Pullara. Il progetto di recupero dell'area ha implicato un investimento di oltre 10 milioni di euro, il più significativo mai realizzato in Italia per l'apertura di un punto vendita, con importanti ricadute sul piano occupazionale.
Come anticipato, per il nuovo Lidl a Palermo sono previste diverse assunzioni: sul sito web dell'azienda, all'inzirizzo www.lavoro.lidl.it, sono aperte le candidature per le ricerche di personale. Cliccando sull'offerta di lavoro si accede al form da compilare.
“Siamo felici di aver presentato oggi un progetto molto importante sia per Lidl Italia che per la città di Palermo – ha detto l’AD di Lidl Italia Emilio Arduino – Si tratta dell’investimento più significativo mai realizzato in Italia per l’apertura di un punto vendita, e sviluppato secondo tre criteri: sostenibilità ambientale, riqualificazione urbana e sviluppo economico del territorio. Continueremo ad investire nel territorio, con l’obiettivo di essere i promotori di un processo di rigenerazione urbana che porti nuova linfa alla comunità”.
"L’importante iniziativa imprenditoriale di LIDL rappresenta certamente una opportunità di sviluppo, occupazione e attenzione civica – ha detto il sindaco di Palermo Leoluca Orlando – Ma è ancor prima e soprattutto un segnale del cambiamento in atto a Palermo: una città dove i grandi gruppi imprenditoriali hanno ricominciato ad investire, una città che sempre più si conferma accogliente e sicura, anche sotto il profilo economico”.