Scala dei Turchi e Stromboli conquistano Nutella, la famosissima crema alla nocciole prodotta dalla Ferrero. La scogliera bianca in provincia di Agrigento e l’isola delle Eolie rappresenteranno la Sicilia nell’edizione speciale dei barattoli – realizzati in collaborazione con Enit – in vendita da 13 ottobre. Le nuove confezioni in edizione limitata e da collezione si chiamano “Ti Amo Italia”. La collezione conta un totale di 30 vasetti che celebrano il Paese attraverso tutte le regioni. Dai borghi alle montagne, dalle isole alle città, dalle acque cristalline ai paesi colorati. Grazie ai vasetti si potranno visitare virtualmente 30 località d’Italia: inquadrando il QR code su ogni vasetto sarà infatti possibile vivere un’esperienza immersiva di virtual reality. I contenuti saranno fruibili all’interno di una piattaforma digitale, dove si potrà inoltre mettere alla prova le proprie conoscenze legate al territorio, alla storia, alla cultura e godere di video-ricette legate alla tradizione culinaria del paese rivisitate in chiave Nutella.
“Un viaggio multisensoriale per coinvolgere ogni persona in uno storytelling suggestivo e inesauribile di esperienze visive e gastronomiche. Enit promuove l’immagine dell’Italia nel mondo, lo fa con ben 28 sedi in tutto il globo. Questo progetto contribuirà ad affermare l’Italianità e le eccellenze del Made in Italy con un brand immediatamente riconoscibile”, ha detto il presidente Enit Giorgio Palmucci. “Nutella firma il suo amore per l’Italia su ogni vasetto e ci ricorda che per cogliere il buono della vita non serve cercare lontano, a volte basta soltanto guardarsi attorno. In questo difficile momento per un settore strategico della nostra economia come il turismo, Nutella si stringe, di proposito, accanto all’ENIT per valorizzare presso gli italiani la loro ricchezza nazionale più grande: la bellezza dell’Italia stessa”, aggiunge Alessandro d’Este, amministratore delegato di Ferrero Commerciale Italia.
Foto di Guido Sorano