Il mare siciliano è grande protagonista della nuova edizione Nutella Ti Amo Italia 2021. Anche quest’anno l’azienda Ferrero ha lanciato i barattoli da collezione che celebrano tante meraviglie in tutte le regioni del Bel Paese. C’erano oltre 1.600 luoghi candidati e solo 84 sono giunti alla sfida finale. Da qui, sono stati eletti i vincitori: Lampedusa e Marsala.
Per la prima volta sono stati i consumatori ad ispirare e decretare i luoghi raffigurati sugli iconici vasetti di questa seconda edizione, attraverso una competizione online che ha raccolto 2.143.217 voti da parte del pubblico. A salire sul podio sono stati i luoghi più amati dagli italiani, che hanno votato facendo prevalere i paesaggi con cui sentono un legame particolare, ricchi di ricordi ed emozioni.
La limited edition Nutella Ti Amo Italia vuole celebrare il legame e la meraviglia del nostro Paese in ogni suo scorcio, dal più noto al più nascosto e non per questo meno straordinario. L’appello che Nutella ha avviato sui social network a partire da fine aprile ha visto una straordinaria partecipazione degli utenti. Ne è nata una sfida entusiasmante, con oltre 1.600 meraviglie italiane. Grazie alla loro varietà, hanno rappresentato quanto la nostra terra possa essere fonte di ispirazione: dai mari cristallini, alle rigogliose colline, passando dai monti e laghi fino ad arrivare alle città.
E proprio il mare rappresenta la Sicilia. Per un paio di punti percentuali l’isola di Lampedusa e le Saline di Marsala al tramonto hanno battuto l’Etna e il borgo marinaro di Sant’Elia, vicino Bagheria. Lampedusa ha vinto sull’Etna con il 56% delle preferenze. Le Saline di Marsala sono state scelte dal 53% degli utenti rispetto a Sant’Elia.
Tra le candidature in tutta Italia, a sfidarsi nel duello social sono state 84 location suggestive della nostra penisola, selezionate in collaborazione con ENIT (Agenzia Nazionale del Turismo). I partecipanti, attraverso i loro voti, hanno scelto le immagini vincitrici rappresentative di ogni regione d’Italia e che saranno raffigurate sui 42 vasetti della prima Limited Edition ispirata dai consumatori.
Foto: Simone Bosotti – Licenza.