Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Anche a Trappeto arriva l’obbligo più romantico che ci sia con una cornice paesaggistica d’eccezione. Sul lungomare e nel belvedere sono stati posti due cartelli stradali il cui messaggio è chiarissimo: obbligatorio baciarsi. Un’iniziativa che vuole coinvolgere gli innamorati, che siano turisti o persone del luogo, a godere della bellezza del panorama con la propria metà. Sul cartello un bacio con la scritta in italiano e tradotta anche in inglese: “In questo luogo è obbligatorio baciarsi”, così che il messaggio sia evidente e comprensibile per tutti. Chiunque si soffermi in quei punti può anche scattare una meravigliosa foto che possa ricordare un momento speciale.

A Trappeto è “obbligatorio baciarsi”

Temporaneamente il comune ha piazzati due di questi cartelli, ma non solo. L’obiettivo è quello di inserirne altri due nelle spiagge, mete turistiche per eccellenza. Il sindaco Santo Cosentino entusiasta di questa decisione rivela anche dove saranno gli altri cartelli. “Ne sistemeremo altri due, uno nella spiaggia Casello e un altro nella spiaggia Ciammarita“.

“È piaciuta l’idea per fare in modo che chi viene a Trappeto a trascorrere le vacanze, e non, turisti, villeggianti, passanti, possano ad esempio farsi una bella foto ricordo, con alle spalle un bel tramonto e un paesaggio spettacolare. Gli innamorati e le coppie potranno approfittarsi del cartello per baciarsi. Insomma un’idea molto simpatica e certamente ne seguiranno altre simili per cercare di rendere il nostro bel paesino sempre più bello e accogliente”.