Occhio alle comunicazioni del Fisco: potreste ritrovarvi il pc infettato da un virus. In questi giorni sta girando una nuova truffa via email a nome dell’Agenzia delle Entrate. Nel messaggio si fa riferimento ad un generico riesame della dichiarazione dei redditi che comporta il pagamento di una multa.
Nel file allegato, però, che riporta l’intestazione della Direzione Centrale Accertamento delle Entrate, è contenuto un link da cliccare, che fa partire il download di un programma infetto. L’unica cosa da fare quando si riceve la mail, quindi, è non cliccare e non scaricare per nessuna ragione il contenuto dell’allegato. Meglio cestinare.
Le mail in questione non provengono da un indirizzo direttamente collegato alle Entrate. Non è il primo caso di truffa di questo tipo. Già lo scorso ottobre molti utenti erano rimasti vittime di un raggiro simile: in quel caso le false mail provenivano dai mittenti assistenzaweb@agenziaentrate.it e messages@mailagenziaentrate05.top e con oggetto "Lettera di sollecito".