Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Alla fine, il giudice di Pace gli ha dato ragione, stabilendo un rimborso di 750 euro. I disagi aerei subiti da una famiglia di Pozzallo sono stati considerati ascrivibili alla compagnia Ryanair. I fatti risalgono allo scorso dicembre, quando un'eruzione dell'Etna determinò la cancellazione di voli e forti rifarei. La famiglia, composta da padre, madre e figlia, era tra i passeggeri di un volo Bologna-Catania, che fu dirottato a Palermo dopo un preavviso di soli 10 minuti prima dell'atterraggio.

Pare, inoltre, che la compagnia low cost non fornì adeguata assistenza: dopo sei ore di attesa in aeroporto, i tre furono condotti a Catania soltanto a notte fonda. Dopo vertenze e richieste effettuate al vettore aereo in via stragiudiziale, la famiglia si è rivolta a Assoconsum (Associazione a tutela dei consumatori) e, dopo l'istanza del giudice, ha ottenuto un rimborso di 250 euro per ciascun componente del nucleo familiare. Ryanair dovrà quindi rimborsare 750 euro in tutto a titolo di risarcimento. La compagnia si è giustificata evidenziando l'imprevedibilità della straordinaria eruzione del vulcano.