Colpo di scena nel caso dell'omicidio di Anna Lisa Cacciari. La donna, che aveva 65 anni, è stata trovata morta nella sua casa in aperta campagna, in provincia di Bologna. La procura ha sottoposto a fermo il marito, Athos Vitali: in un primo momento aveva spiegato di aver trovato il corpo appena rientrato a casa, ma poi ha confessato. Ai carabinieri ha raccontato di aver litigato con la moglie, che lo aveva rimproverato perché era in ritardo, e di averla colpita con due fendenti inferti con un coltello da cucina.
Già in occasione dell'interrogatorio l'uomo aveva fornito un quadro coerente con il complesso gravemente indiziario raccolto nei suoi confronti, anche attraverso l'analisi di tabulati di traffico telefonico e di filmati di alcuni telecamere di videosorveglianza.
In particolare l'uomo non sarebbe riuscito a fornire valide motivazioni circa alcuni movimenti e contatti intrattenuti tra le 07.30 e le 10.00, arco temporale entro il quale si pensa sia stato commesso l'omicidio. L'arma del delitto, comunque, non è ancora stata trovata. Oggi verrà effettuata l'autopsia sul corpo della donna, che riuscirà a fare ulteriore chiarezza sulla morte della donna.