ZAFFERANA ETNEA (CT) – Omicidio passionale nel Catanese: un uomo di 43 anni, Alfio Cristaldi, è stato ucciso con due colpi di arma di fucile nell'abitazione dell'ex amante. Il delitto è avvenuto ieri sera a Fleri, frazione di Zafferana Etnea. Il 43enne è stato ucciso da colpi sparati alla schiena e alla nuca, mentre si trovava nell'abitazione della donna. L'omicida è il marito di quest'ultima, un 44enne incensurato, che è stato trovato dai carabinieri della compagnia di Giarre con il fucile ancora in mano.
La vittima aveva intrattenuto una relazione con la moglie dell'uomo: i due avevano anche avuto un figlio, che adesso ha tre anni. La donna era poi in seguito tornato a vivere con il marito, portando il piccolo con sé: proprio la gestione del bimbo, in merito alla quale era intervenuto il Tribunale, stabilendo tempi e modi per gli incontri, sarebbe stata motivo di litigi, insieme al diniego della donna di riallacciare la relazione.
Ieri sera ci sarebbe stata un'altra discussione e il 44enne avrebbe esploso due colpi contro Cristaldi, uccidendolo sul colpo. In casa, al momento del delitto, ci sarebbe anche stata la moglie dell'omicida e – secondo indiscrezioni – anche altri familiari: è stata la donna ad avvertire i carabinieri, mentre l'uomo si trovava in stato di choc sotto casa.